Uni3 Isili Random
Uni3 Isili

Coro femminile laconese

L’Unitre di Isili chiude il suo anno accademico con uno spettacolo raffinato e colto.

Il coro femminile Laconese si è esibito davanti ad un pubblico interessato e partecipe che ha saputo godere delle voci edotte di interpreti cantanti e delle musiche classiche arrangiate in modo ingegnoso dal maestro Nicola Lentis.

Musicisti classici come Mozart e Rossini insieme ad autori contemporanei come Branduardi e Rota hanno fatto si che le voci del coro si esibissero in pezzi musicali fantasiosi dando vita ad uno spettacolo originale e innovativo.

La seconda parte del concerto si è concentrato su pezzi natalizi che hanno contribuito a sottolineare l’aria di festa che in questi giorni si respira intorno a noi. I famosissimi “Astro del ciel”, “Bianco Natale” insieme ad altrettanti famosi ‘spirituals’ e altri canti natalizi hanno fatto elevare il clima nell’attesa della imminente natività.

La serata ha visto un intermezzo dedicato al poeta laconese Ciccinu Fulghesu, venuto a mancare proprio il giorno, con la lettura di un sonetto di Luigi Pitzalis, poeta e socio de “Is amigus de sa poesia”.

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa ne pensi
e, se vuoi un'immagine da mostrare nel tuo commento, ottieni un gravatar!